Si sono tenute a Bologna, lo scorso 27 maggio 2014, due sessioni tematiche congiunte dell’EAI, sui temi del Welfare e dell’Ambiente. La giornata del 27 maggio ha visto una nutrita partecipazione di rappresentanti tecnico-politici dei membri dell’EAI, con la presenza del Presidente della Regione Dubrovacko-Neretvanska, di quello della Regione Šibenik-Kninska e del Vice Presidente della Regione della Dalmazia.

Simonetta Saliera, Vicepresidente della Regione Emilia Romagna, e Dobroslavić, Vice Presidente dell’EAI, hanno aperto i lavori delle sessioni tematiche EAI, che si sono conclusi con la discussione e proposta di Documenti tematici e Documenti politici congiunti.

Questi documenti, frutto di concertazione tra le rappresentanze EAI e gli stakeholders territoriali che hanno preso parte all’iniziativa, saranno comunicati formalmente, dopo un’ulteriore verifica con i membri assenti, ai referenti della strategia EUSAIR presso la DG REGIO, al fine di dare visibilità alla posizione politica congiunta espressa dalle Regioni e Città che partecipano all’Euroregione Adriatico-Ionica sui temi di più rilevante interesse comune per la macroarea Adriatico-Ionica.

Di seguito gli allegati.

GREP Bologna 28 maggio 2014.compressed.pdf

SHAPE WP4 – AIR Thematic Committee_Bologna.compressed.pdf

Atlas_Euroreg.compressed.pdf

2014_05_27 AIE Environment_EUSAIR.compressed.pdf

2014_05_27 AIE Environment_Bortone.compressed.pdf

2014 Proposta priorità_01.pdf 2014 Proposal for priorities_

01.pdf 2014 Environment thematic session_Thematic report_def.pdf

Paper Innovazione nel sociale AdriGov.pdf

E01_EN_Paper Innovazione nel sociale AdriGov_EN.pdf

2014 sessione tematica Ambiente_report tematico_def.pdf